La liberta possibile by Margaret Wilkerson Sexton

La liberta possibile by Margaret Wilkerson Sexton

autore:Margaret Wilkerson Sexton
Format: epub
pubblicato: 2019-10-27T16:00:00+00:00


Quando Evelyn tornò a casa trovò Ruby stesa sul letto a pancia sotto che sfogliava uno dei vecchi numeri di «Life» di sua mamma.

Evelyn le si sedette accanto. «Non dovresti essere con Andrew?», le chiese.

«Mmf, ancora non sono mica sposata, sai. Ce l’ho anch’io una vita. E comunque», proseguì, «è con la sua famiglia. Di solito invita anche me, ma questa è una situazione delicata, ti pare?».

Evelyn sorrise. Era contenta che lei e sua sorella si fossero un po’ allontanate ultimamente, però le era anche mancata. Le appoggiò la testa sulla schiena.

«Che ti prende?», domandò Ruby cercando di sgusciare via senza riuscirci.

«Non posso stare un po’ con mia sorella senza creare allarme?».

«Mmf. È da un mese che non mi rivolgi la parola e adesso ti sdrai su di me come se in questa casa non ci fossero quaranta gradi. Fa troppo caldo per queste smancerie, ragazza mia».

Evelyn si tirò su, col sorriso sulle labbra. Sua sorella tornò alla sua rivista, ma si capiva che stava sorridendo anche lei.

Evelyn si piegò in avanti mirando ai fianchi di Ruby. Quando erano piccole sapeva sempre dove farle il solletico. Ogni volta che Ruby era di cattivo umore Evelyn la attaccava alla vita, sotto le piante dei piedi o sotto le ascelle. Sua sorella rideva e rideva fino ad avere la bava alla bocca e alla fine la implorava di smettere esprimendosi più a mugugni che a parole. Questa volta fu uguale. Risero fino alle lacrime e Ruby strillò: «Tu sei matta. Secondo me, Renard ti ha fatta andare completamente fuori di testa».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.